Gextile utilise des cookies pour vous offrir le meilleur service. En continuant, vous acceptez de recevoir les cookies sur les sites Gextile.
En savoir plus
› ACCEPTER
CAMPIONI GRATUITI Come scegliere?

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Condizioni generali di vendita GEXTILE

Le presenti condizioni generali di vendita vengono applicate al rapporto tra la società NVPLAST srl, capitale sociale di 6000 euro, con sede legale 30, rue Auguste Piccard Technoparc du pays de Gex 01630 Saint Genis Pouilly, immatricolata al registro del commercio di Bourg en Bresse, con il numero 504 496 415 000 10 (di seguito denominata "NVPLAST"), e ogni persona fisica o giuridica  che agisca nei limiti della sua attività professionale (di seguito denominata CLIENTE), che voglia procedere all'acquisto degli articoli presentati nel negozio on-line di "NVPLAST" (di seguito denominato Sito).

1.      CAMPO DI APPLICAZIONE

Le presenti condizioni generali di vendita tendono a definire i diritti e i doveri delle parti nel quadro della vendita on-line degli articoli proposti al CLIENTE sul Sito. Viene espressamente segnalato che la vendita o la locazione degli articoli proposti su questo sito é destinata a clienti privati e professionisti; ogni ordine trasmesso implica per il cliente la conformità a tale esigenza.
L'ordine di un articolo sul Sito comporta l'accettazione da parte del CLIENTE delle presenti condizioni generali con valore contrattuale, senza restrizioni né riserve. Ordinando un articolo nel Sito, il CLIENTE dichiara e riconosce di aver letto, compreso e accettato le presenti condizioni di vendita. 
Queste condizioni generali di vendita vengono applicate con l'esclusione di ogni altra condizione; NVPLAST si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni generali. Al CLIENTE verranno applicate le condizioni di vendita in vigore al momento della data d'acquisto.

2.      ARTICOLI

NVPLAST non può garantire la disponibilità costante degli articoli presenti nel Sito. Nel caso di indisponibilità immediata dell'articolo ordinato, il CLIENTE verrà informato appena possibile; 
Gli articoli sono presentati nel Sito con la massima precisione, tuttavia le immagini che illustrano i prodotti in vendita hanno un puro valore indicativo.

3.     PREZZI

I prezzi indicati nel sito sono fissi e definitivi. Vengono espressi in euro, sono comprensivi di Tasse e si intendono al m² per quanto riguarda le piastrelle ( 4 piastrelle equivalgono ad 1 m²), per articolo per quanto riguarda gli accessori come angoli e rampe d'accesso; gli articoli ordinati verranno fatturati al prezzo in vigore pubblicato nel Sito il giorno dell'ordine. NVPLAST si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza alcun preavviso e senza dover adempiere a qualsivoglia formalità se non quella di apportare modifiche al Sito.

Il contributo alle spese di trasporto e imballaggio viene calcolato forfettariamente in base al peso  totale delle lastre ordinate, alla possibilità che siano consegnabili in una sola volta e presso un unico recapito precisato al momento dell'ordine.

Richiesta speciale - veicolo munito di portello posteriore :  per facilitare lo spostamento della merce, in assenza di mezzi appropriati nel luogo della consegna,  consigliamo la presenza di un portello posteriore sul veicolo;  la richiesta deve essere fatta dal CLIENTE al momento dell'ordine ; il servizio verrà fatturato a parte per un importo pari a 60 euro (tasse escluse) ; in assenza di una formale richiesta, NVPLAST non potrà essere considerata responsabile di eventuali difficoltà nello scarico.

4.      ORDINE

La navigazione guidata permette al CLIENTE di trovare nel Sito l'intera gamma Gextile ® professionale di NVPLAST e di poter fare la propia scelta al fine di trasmettere l'ordine.

Una volta che il Cliente avrà fatto la sua scelta, l'ordine si effettuerà in tre tappe :

  1. Convalida degli articoli scelti in vista dell'acquisto da parte del CLIENTE : il CLIENTE convalida la lista degli articoli che ha scelto nel Sito come il loro aspetto, la quantità, la tinta , il prezzo.
  2. Identificazione del CLIENTE : il CLIENTE deve fornire tutti gli elementi di identificazione e di informazione necessari al buon svolgimento dell'ordine e in particolare i seguenti dati : Cognome, Nome, coordinate complete per la consegna, intestazione per la fatturazione. A questo scopo, il CLIENTE deve creare il proprio Account identificato attraverso il proprio indirizzo Email e una Password che dovrà scegliere e che si impegnerà a (i) mantenere strettamente segreto, (ii) non divulgare a terzi in alcun modo e (iii) utilizzare solo a titolo personale. L'ordine effettuato attraverso ID e Password del CLIENTE viene considerato come effettuato dal CLIENTE stesso.  Nel caso in cui il CLIENTE avesse già il proprio  Account, potrà allora connettersi attraverso il proprio indirizzo Email (ID) e la propria Password. Dovrà pubblicare o modificare, se sarà necessario, le informazioni riprese.
  3. Convalida definitiva dell'ordine : sullo schermo viene ricapitolato l'ordine. Il riepilogo contiene la selezione degli articoli scelti, la quantità e i colori, gli estremi della fatturazione, l'indirizzo per la consegna, il costo totale degli articoli e le relative spese di trasporto e consegna. Il CLIENTE verifica il riepilogo del suo ordine e procede alle eventuali modifiche che ritiene necessarie. Nel momento in cui viene apportata una modifica da parte del CLIENTE, apparirà un nuovo riepilogo dell'ordine. Per convalidare l'ordine, il CLIENTE deve definitivamente accettare il riepilogo cliccando semplicemente il tasto " Convalidare".  Le presenti condizioni generali di vendita vengono sottoposte all'attenzione del CLIENTE perché ne prenda visione e, all'occorrenza, possa stamparle e accettarle. L'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita cliccando il tasto "Accettare" vale come convalida definitiva dell'ordine del CLIENTE. In seguito il CLIENTE viene diretto sul sito di sicurezza della Banca partner di NVPLAST per procedere al pagamento del suo ordine. Dal ricevimento della conferma di avvenuto pagamento, notificato dalla Banca partner, NVPLAST reputerà conclusa la vendita.

Caso particolare di un pagamento con Bonifico : nel caso in cui il CLIENTE preferisca utilizzare questo metodo di pagamento piuttosto che un pagamento on-line, l'ordine dovrà essere stampato per essere indirizzato a NVPLAST con il pagamento totale (tasse incluse).

 Al ricevimento o alla conferma del pagamento, NVPLAST confermerà da parte sua con E-mail l'ordine al CLIENTE. A questo punto NVPLAST preparerà appena possibile l'ordine del CLIENTE e lo informerà con E-mail circa la sua spedizione. NVPLAST si riserva il diritto di rifiutare ogni ordine o consegna in caso di mancato pagamento parziale o totale di un ordine precedente dello stesso CLIENTE, in caso di vertenza con un CLIENTE, di rigetto di autorizzazione al pagamento da parte del CLIENTE o per qualsiasi altro motivo fondato.

 

5.      PAGAMENTO

I pagamenti si effettuano in euro :

  • sul Sito di sicurezza della Banca partner di NVPLAST.
     In tal caso il pagamento si effettua con carta di credito : VISA, EUROCARD, MASTERCARD ; il CLIENTE  deve fornire il numero della sua carta, la data di scadenza e il codice di controllo CVV (ultimo numero di tre cifre riportato nel riquadro della firma sul retro della carta).  Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti e la confidenzialità dei dati forniti (numero di carta, data di scadenza e CVV) trasmessi dal CLIENTE, viene utilizzato una tecnica particolare di crittografia (codificazione) ; i dati bancari del CLIENTE non transitano in alcun modo nel Sito.

 

 

Conformemente alla regolamentazione in vigore e per garantire la sicurezza e la confidenzialità delle informazioni, NVPLAST non memorizza i dati bancari dei suoi CLIENTI. Spetta quindi al CLIENTE registrare e stampare la ricevuta di pagamento se desidera conservare le distinte bancarie relative alla transazione. 

6.      PROVA DELL'ORDINE E DI PAGAMENTO

NVPLAST invita il CLIENTE a stampare il riepilogo dell'ordine. I dati relativi agli ordini saranno registrati e conservati nel sistema informatico della società che accoglie NVPLAST e della Banca partner di NVPLAST. I registri informatici di suddette società verranno considerati come costituenti prova dell'insieme delle transazioni intercorse tra le parti nel Sito. L'archiviazione dei dati relativo agli ordini viene effettuato su un supporto affidabile e duraturo potendo esso essere riprodotto a titolo di prova.

7.      CONSEGNA

Il CLIENTE deve scegliere il luogo di consegna al momento dell'ordine ; gli articoli veranno consegnati tramite un vettore indipendente scelto da NVPLAST.

 

7.1 TERMINE DI CONSEGNA

Il termine di consegna massimo viene stimato a 30 giorni a partire dalla data dell'ordine, salvo particolare clausola indicata al CLIENTE prima della stesura dell'ordine. In questo caso NVPLAST dovrà indicare al CLIENTE una data approssimativa di consegna.  

7.2 RITARDO DELLA CONSEGNA

In questo caso, la controparte può contattare il Servizio Relazioni Clienti  di NVPLAST. Il superamento dei termini di consegna da parte dei fornitori del servizio non potrà in alcun modo ripercuotersi contro NVPLAST, né dare luogo alla rescissione dal contratto o a qualsivoglia indennità  a favore del CLIENTE.

7.3 CONSEGNA PARZIALE

Il CLIENTE verrà infomato per posta elettronica della consegna parziale di un ordine. Un secondo messaggio  informerà della consegna  degli altri prodotti ordinati.

Il CLIENTE é ritenuto responsabile del trasporto della merce anche se consegnata in porto franco e dovrà verificarne il buono stato alla consegna. Ogni anomalia riguardante la consegna, (prodotti danneggiati, articoli mancanti, etc...) dovrà essere riportato sullo spazio "Riserve" della ricevuta di consegna presentata dal vettore (come disposto dal Codice del Commercio); il CLENTE dovrà inoltre segnalare il reclamo al vettore attraverso Raccomandata con Ricevuta di ritorno, entro 48 ore dalla consegna.

Nello stesso tempo il CLIENTE dovrà inviare copia della raccomandata anche a NVPLAST.  Trascorso il tempo limite e nessuna formalità espletata, la merce sarà ritenuta conforme ed esente da ogni  difetto apparente e nessun reclamo potrà più essere preso in considerazione da NVPLAST.

8.      GARANZIA – RECLAMI

8.1 RECLAMO DEL PRODOTTO

Il CLIENTE  deve conservare la fattura d'acquisto fornita da NVPLAST, nel caso si verificasse un problema con il prodotto e rivolgersi al Servizio Relazioni Clienti.

Questo sito commerciale é volto ai privati e ai professionisti ; il saldo effettuato dal CLIENTE conferma il suo impegno definitivo. Nel caso che il prodotto consegnato non sia ritenuto conforme o per ogni altro tipo di reclamo, il CLIENTE dovrà informare NVPLAST per iscritto entro gli 8 giorni seguenti il ricevimento. In tutti i casi la garanzia di NVPLAST si limita a rimpiazzare i prodotti ritenuti difettosi con esclusione di eventuali indennità relative a spese conseguenti alla loro posa, riposa o stockaggio, di ogni danno e eventuali interessi.

Per nessun motivo NVPLAST può essere ritenuta responsabile di un errato utilizzo dei suoi prodotti o di un difetto nella preparazione della superfice sulla quale  essi saranno posati. I colori dei nostri rivestimenti, sottoposti a processi di fabbricazione differenti, beneficiano della tolleranza d'uso.  In caso di difficoltà nell' esecuzione della messa in posa, i consigli richiesti  al nostro Servizio clienti verranno offerti solo indicativamente con lo scopo di facilitarne lo svolgimento ; non potranno quindi sostituire la responsabilità del posatore, nemmeno parzialmente.

8.2 RECLAMO DEL TRASPORTO

Ogni anomalia riguardante la consegna (prodotti danneggiati, articoli mancanti, etc...) dovrà essere segnalata direttamente sulla ricevuta di consegna presentata dal vettore (come disposto dal Codice del Commercio) ; Il CLIENTE dovrà inoltre segnalare il reclamo al vettore attraverso Raccomandata con Ricevuta di ritorno, entro 48 ore dalla consegna.

Nello stesso tempo il CLIENTE dovrà inviare copia della raccomandata anche a NVPLAST. Trascorso il tempo limite e nessuna formalità espletata, la merce sarà ritenuta conforme ed esente da ogni difetto apparente e nessun reclamo potrà più essere preso in considerazione da NVPLAST.

 

9.   FORZA MAGGIORE

Ogni evento, di qualsivoglia natura,  che sfugga alla volontà di NVPLAST, irresistibile, imprevedibile e teso a ritardare o ad impedire l'adempimento dell'ordine, rappresenta una causa di sospensione e/o di estinzione degli obblighi di NVPLAST nei confronti del CLIENTE, senza per questo dar origine ad alcun diritto di indennità a vantaggio del CLIENTE. Senza limitare la portata di tutte le disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita, la responsabilità di NVPLASTnon può essere estesa a fatti derivanti da un caso fortuito o causato da terzi  o della vittima del danno.

10.  TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei dati, comunicati dal CLIENTE volontariamente per mezzo della compilazione del formulario disponibile nel sito, sarà riservato ad utilizzi strettamente conessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e alla evasione degli ordini, quindi destinati al solo uso interno a NVPLAST; in nessun caso e per nessun motivo, i dati saranno comunicati o diffusi a terzi ; conformemente al D. LGS 196/2003 il CLIENTE può richiedere l'aggiornamento o la rimozione dei suoi dati dalla nostra Banca dati, semplicemente comunicando per posta o e-mail le sue intenzioni. Diritto di replica per posta a : NVPLAST 30, rue Auguste Piccard 01630 Saint-Genis-Pouilly.

11.  CLAUSOLA DI RISERVA DI PROPRIETA'

La proprietà della merce venduta viene mantenuta da NVPLAST fino al pagamento effettivo e integrale, in capitale ed accessorio. Questa clausola verrà applicata anche in caso di risoluzione giudiziaria o di liquidazione dei beni ;

In caso di locazione, il materiale noleggiato rimane sempre e interamente di proprietà di NVPLAST.

Queste disposizioni non ostacolano il trasferimento al CLIENTE, dal momento della consegna, dei rischi di perdita e di deterioramento della merce così come dei danni che potrebbero verificarsi.

12.  RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte alla legge francese. Ogni controversia che non abbia trovato soluzione amichevole, sarà sottoposta al Tribunale del commercio di  Bourg en Bresse.

13.  MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

NVPLAST si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita.

Ogni nuova versione verrà prima di tutto pubblicata nella prima pagina della rubrica « Informazioni pratiche »

I clienti che non desiderino che i rapporti contrattuali vengano regolati dalla nuova versione delle condizioni generali di vendita ad ogni nuovo ordine, dovranno notificarlo  e a partire dalla data in cui la nuova versione prenderà effetto, dovranno cessare di utilizzare i servizi  NVPLAST.